Home / Makeup / Smart Lipstick “914 Amaranto” di Kiko

Smart Lipstick “914 Amaranto” di Kiko

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con una recensione di un rossetto moooolto chiacchierato: il “914 Amaranto” appartenente alla linea “Smart Lipstick” di Kiko. Eccolo indossato alla luce del sole:

E’ un colore rosso scuro con una punta di violaceo. Il colore è indubbiamente molto bello ed è diventato famoso grazie alla sua estrema somiglianza con “Rebel” di Mac. Io non possiedo “Rebel” ma lo possiede una mia amica ed ho avuto modo di provarlo… Sinceramente? Non sono uguali, si somigliano molto ma “Rebel” ha la componente fucsia più evidente mentre il “914” è più rosso, caldo. Proprio per questo ho comunque in programma di comprare “Rebel” ma, non perché non siano uguali allora il “914” risulta meno bello! Anzi, lo trovo molto più adatto di “Rebel” per chi ha un sottotono di pelle giallo!

Per vedere il post in cui spiego il trucco della foto cliccate QUI. Ora passiamo ai dettagli tecnici: il rossetto costa 3,9 euro ma spesso viene scontato a 2,5 euro (come in questo periodo e come quando l’ho acquistato io). Sulle labbra il finish è leggermente cremoso ma non lucido. La stesura è uniforme ma la forma particolarmente tonda dello stick rende difficoltoso raggiungere bene gli angoli della bocca infatti mi sono dovuta aiutare con un pennellino. La durata non è molto alta… Diciamo che raggiunge le tre ore ma in realtà perde tantissima intensità e appare sbiadito già dopo due ore. Si ritocca però molto bene anche in giro con specchi di fortuna. Con una matita come base il discorso cambia (io uso la “Sfilata” di Neve Cosmetics, QUI per la recensione). Infatti resiste di più e si applica meglio. Voto: 7 e mezzo. Lo considero un buon rossetto, di qualità superiore alla media di Kiko!

Spero di avervi tolto qualche dubbio!

Un bacione,

C.

Check Also

neve cosmetics

pastello labbra “Ballerina” di Neve Cosmetics

Ciao a tutti! Stasera vi voglio recensire una matita per le labbra della linea dei “Pastello” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *