Makeup Archivi - Cecylab https://www.cecylyab.it/makeup/ Fashion Wed, 05 Sep 2018 11:46:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 rosso fragola delle mie brame… chi è il più bello del reame? https://www.cecylyab.it/rosso-fragola-delle-mie-brame-chi-e-il-piu-bello-del-reame/ https://www.cecylyab.it/rosso-fragola-delle-mie-brame-chi-e-il-piu-bello-del-reame/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:44:56 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=56 Ciao a tutti! Come state? Oggi vi parlo di cinque prodotti labbra che secondo me hanno un colore molto simile fra loro e tendente al così detto rosso fragola. Nella prossima foto li trovate swatchati sulla mano e sono “03 Strawberry Kissed” di Sephora, “Ruby” di Too Faced, “02 Smooth Berry” e “12 Blush My Lips” di …

L'articolo rosso fragola delle mie brame… chi è il più bello del reame? proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Come state? Oggi vi parlo di cinque prodotti labbra che secondo me hanno un colore molto simile fra loro e tendente al così detto rosso fragola.

Nella prossima foto li trovate swatchati sulla mano e sono “03 Strawberry Kissed” di Sephora, “Ruby” di Too Faced, “02 Smooth Berry” e “12 Blush My Lips” di Essence e “All Fired Up” di Mac

Il “12 Blush My Lips” dei “Long Lasting Lipstick” di Essence è quello che vira di più al fucsia tra i cinque, un rossettino veramente carino dal finish lucido/cremoso di cui trovate una recensione in QUESTO vecchio post.

“02 Smooth Berry” è invece un rossetto opaco ma comunque morbido della vecchia linea “Stay Matt” uscita fuori produzione (sempre a marchio Essence). Se non lo avete comprato in passato alla fin fine non vi siete persi niente, era un rossettino carinissimo per carità: pigmentato, pratico, economico e bello come colore ma niente di insostituibile.

“All Fired Up” è invece un pilastro nella collezione di rossetti Mac.Nonostante questo vi consiglio di andare a leggere la mia recensione perché, seppur positiva, ha dei MA, link QUI. Il finish è “Retro Matte” quindi molto più opaco della tinta labbra Essence ma non opaco quanto quella Sephora

“03 Strawberry Kissed” infatti, come tutti i “Cream Lip Stain” si asciuga diventando l’unica del gruppo perfettamente no transfer. Per sapere costo e recensione dettagliata come al solito vi rimando alla SUA RECENSIONE.

Ed ecco a voi l’altro prodotto lucido, il “Melted” “Ruby” di Too Faced (review QUI). Se l’avete già letta saprete che lui è il più costoso (21 euro) ma anche quello a cui ho dato il voto più basso. Nello swatch ravvicinato comunque ammetto che fa la sua porca figura.

Come potete vedere ragazzi, “Ruby” è quello che si distanza di più dagli altri perché più rossastro ma vi assicuro che comunque il sottotono freddo/fucsia si vede anche una volta steso (nella foto del viso per esempio) e lo rende simile ad un fragola. Ad ogni modo, come dicevo prima, non riesco a consigliarvelo spassionatamente. Gli altri quattro rossetti sono quelli che si possono definire meglio rosso fragola puro. Anche se presentano delle piccole differenze l’uno dall’altro sono decisamente colori similissimi, fattore che al posto vostro terrei in considerazione durante gli acquisti. Io stessa, tornassi indietro, avrei evitato di comprare qualcuno di loro. Se proprio me lo chiedete la tinta Sephora “03 Strawberry Kissed” è la mia preferita per effetto e resistenza (vira leggermente al corallo rispetto le altre); “Blush My Lips” secondo me è il rossetto Essence migliore della linea e “All Fired Up” è “All Fired Up”.

In questo post come mai prima sono curiosa di sentire i vostri pareri, qual’è il più “fragoloso” fra i cinque? Quale incontra di più il vostro gusto?

Un bacione,

C.[amazon_link asins=’B00SHD8HDO,B07CNVZKWB’ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’170b253c-b101-11e8-bef0-11a245e11ce9′]

L'articolo rosso fragola delle mie brame… chi è il più bello del reame? proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/rosso-fragola-delle-mie-brame-chi-e-il-piu-bello-del-reame/feed/ 0
ombretto “Oro lilla” minerale di Neve Cosmetics https://www.cecylyab.it/ombretto-oro-lilla-minerale-di-neve-cosmetics/ https://www.cecylyab.it/ombretto-oro-lilla-minerale-di-neve-cosmetics/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:39:25 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=52 Ciao a tutti! Anche oggi post recensione, di un ombretto minerale di Neve Cosmetics. L’ombretto si chiama “Oro Lilla” ed è venduto da Neve e altri rivenditori ufficiali al prezzo di 7,9 euro per il formato normale e a 3,9 per quello mini. Io possiedo l’equivalente di metà di uno mini perché l’avevo dovuto dividere con una mia amica …

L'articolo ombretto “Oro lilla” minerale di Neve Cosmetics proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Anche oggi post recensione, di un ombretto minerale di Neve Cosmetics. L’ombretto si chiama “Oro Lilla” ed è venduto da Neve e altri rivenditori ufficiali al prezzo di 7,9 euro per il formato normale e a 3,9 per quello mini. Io possiedo l’equivalente di metà di uno mini perché l’avevo dovuto dividere con una mia amica e vi assicuro che nonostante ce l’abbia da anni ne ha altrettanti di vita di fronte a sé.

Sicuramente non è infatti un ombretto dall’uso quotidiano, prima di tutto perché il formato in polvere libera può risultare scomodo se si ha poco tempo, e secondo perché il colore è particolare e non si abbina di certo ad ogni look. Come dice il nome la base dell’ombretto è lilla/glicine mentre i riflessi sono dorati chiari. Usato asciutto è più evidente il riflesso dorato mentre da bagnato si nota meglio la base (stranamente). E’ comunque un ombretto che può classificarsi come duochrome. Complessivamente risulta essere un colore freddo nonostante il dorato quindi da abbinare di conseguenza.

Amo usarlo bagnato su tutta la palpebra mobile e contornarlo con uno bello smokey eyes nero per la sera ma anche usato in un trucco più particolare può stare benissimo. Ultimamente, data la sua somiglianza con “Pegasus” di Nabla, l’ho usato in QUESTO make up of the day:

Che dire di più? Ha un buon prezzo, una bella texture, un effetto duochrome evidente, è particolare e si abbina a tantissimi make up diversi… Il voto non può che essere positivo! Io gli do un 9. Vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire se siete appassionate del genere. La durata comunque è quella di un normale ombretto: buona se usato da solo, molto buona se applicato bagnato, ottima con sotto un primer!

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B01F3TU4OE,B016TN4QZG,B0073TCCF2′ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dfa24b1-b100-11e8-86bc-a19cc67fa4d7′]

L'articolo ombretto “Oro lilla” minerale di Neve Cosmetics proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/ombretto-oro-lilla-minerale-di-neve-cosmetics/feed/ 0
Dupes: qualche rossetto color Sangria https://www.cecylyab.it/dupes-qualche-rossetto-color-sangria/ https://www.cecylyab.it/dupes-qualche-rossetto-color-sangria/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:18:24 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=46 “Sfilata”, il pastello di Neve Cosemetics, è lo stesso colore del rossetto “914 Amaranto” di Kiko ma leggermente più chiaro mentre lo “09” di Rimmel della linea firmata “Kate Moss” è scuro quanto il “914” ma decisamente più rosso. Ecco gli swatches sulle labbra prima di “Sfilata”, poi del “914” e infine dello “09”: Sulle labbra le sottili differenze …

L'articolo Dupes: qualche rossetto color Sangria proviene da Cecylab.

]]>
“Sfilata”, il pastello di Neve Cosemetics, è lo stesso colore del rossetto “914 Amaranto” di Kiko ma leggermente più chiaro mentre lo “09” di Rimmel della linea firmata “Kate Moss” è scuro quanto il “914” ma decisamente più rosso.

Ecco gli swatches sulle labbra prima di “Sfilata”, poi del “914” e infine dello “09”:

Sulle labbra le sottili differenze vengono, ovviamente, amplificate.

Adesso vi lascio alle foto dei rossetti visti nel complesso del viso con un trucco occhi che trovate . Sono sempre in ordine “Sfilata”, “914”, “09”.

Fra tutti il color “Sangria” più “Sagria” che c’è è il “914 Amaranto” degli “Smart Lipstick” di Kiko. Trovate la recensione completa di questo rossetto QUI. Come vi spiegavo anche in quel post, il rossetto “Rebel” di Mac risulta più freddo rispetto al “914” e meno “rosso” anche se, come potete vedere dalle foto confronto con lo “09” di Rimmel, la sua componente fredda la possiede anche lui! La matita “Sfilata” di Neve Cosmetics (QUI per la recensione completa) gli somiglia veramente molto. E’ un po’ più chiara, e quindi, più simile ad un magenta e il finish è leggermente più opaco. Comunque, ai miei occhi, il “914” e “Sfilata” sono veramente similissimi, li considero dupe e mi piace tantissimo usarli combinati per aumentare la tenuta sulle labbra. Lo “09″ di Rimmel invece è un rosso intenso e scuro che somiglia molto al “914” anche una volta steso ma non è da considerarsi uguale. Non ha infatti la componente viola del color “sangria” tipico.

Spero di esservi stata utile.

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B00BG1546M,B0184DZE3C,B01KYS2FBY’ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4db19c8e-b0fd-11e8-9d23-8b6120985967′]

L'articolo Dupes: qualche rossetto color Sangria proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/dupes-qualche-rossetto-color-sangria/feed/ 0
pastello labbra “Ballerina” di Neve Cosmetics https://www.cecylyab.it/pastello-labbra-ballerina-di-neve-cosmetics/ https://www.cecylyab.it/pastello-labbra-ballerina-di-neve-cosmetics/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:11:34 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=43 Ciao a tutti! Stasera vi voglio recensire una matita per le labbra della linea dei “Pastello” di Neve Cosmetics, “Ballerina”. “Ballerina” è un color nude malva/rosato che per moltissimi si rivela essere un perfetto My Lips But Better. Nel mio caso è leggermente troppo rosata ma comunque non si discosta molto dal mio colore di labbra. Il finish è opaco, la durata …

L'articolo pastello labbra “Ballerina” di Neve Cosmetics proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Stasera vi voglio recensire una matita per le labbra della linea dei “Pastello” di Neve Cosmetics, “Ballerina”. “Ballerina” è un color nude malva/rosato che per moltissimi si rivela essere un perfetto My Lips But Better. Nel mio caso è leggermente troppo rosata ma comunque non si discosta molto dal mio colore di labbra.

Il finish è opaco, la durata mediamente è buona (resiste circa 2/3 ore) ma tende leggermente a mettere in evidenzia la secchezza delle labbra. Non scordiamoci comunque che gli ingredienti sono di origine naturale e visionabili anche sul sito Nevecosmetics.it, dove la matita è in vendita per 4,8 euro, prezzo modestissimo. In conclusione: “Ballerina” è una matita valida anche se non fra le mie preferite per il difetto della secchezza e gli darei un 7 e mezzo.

Voi ce l’avete? Siete fra quelle che la amano incondizionatamente?

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B078BBCD8C,B0789LRF19,B078FQ57Z2′ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51d7950d-b0fc-11e8-912e-93961f00166e’]

L'articolo pastello labbra “Ballerina” di Neve Cosmetics proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/pastello-labbra-ballerina-di-neve-cosmetics/feed/ 0
Smart Lipstick “914 Amaranto” di Kiko https://www.cecylyab.it/smart-lipstick-914-amaranto-di-kiko/ https://www.cecylyab.it/smart-lipstick-914-amaranto-di-kiko/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:08:17 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=40 Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con una recensione di un rossetto moooolto chiacchierato: il “914 Amaranto” appartenente alla linea “Smart Lipstick” di Kiko. Eccolo indossato alla luce del sole: E’ un colore rosso scuro con una punta di violaceo. Il colore è indubbiamente molto bello ed è diventato famoso grazie alla sua estrema somiglianza con “Rebel” di Mac. Io non possiedo …

L'articolo Smart Lipstick “914 Amaranto” di Kiko proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con una recensione di un rossetto moooolto chiacchierato: il “914 Amaranto” appartenente alla linea “Smart Lipstick” di Kiko. Eccolo indossato alla luce del sole:

E’ un colore rosso scuro con una punta di violaceo. Il colore è indubbiamente molto bello ed è diventato famoso grazie alla sua estrema somiglianza con “Rebel” di Mac. Io non possiedo “Rebel” ma lo possiede una mia amica ed ho avuto modo di provarlo… Sinceramente? Non sono uguali, si somigliano molto ma “Rebel” ha la componente fucsia più evidente mentre il “914” è più rosso, caldo. Proprio per questo ho comunque in programma di comprare “Rebel” ma, non perché non siano uguali allora il “914” risulta meno bello! Anzi, lo trovo molto più adatto di “Rebel” per chi ha un sottotono di pelle giallo!

Per vedere il post in cui spiego il trucco della foto cliccate QUI. Ora passiamo ai dettagli tecnici: il rossetto costa 3,9 euro ma spesso viene scontato a 2,5 euro (come in questo periodo e come quando l’ho acquistato io). Sulle labbra il finish è leggermente cremoso ma non lucido. La stesura è uniforme ma la forma particolarmente tonda dello stick rende difficoltoso raggiungere bene gli angoli della bocca infatti mi sono dovuta aiutare con un pennellino. La durata non è molto alta… Diciamo che raggiunge le tre ore ma in realtà perde tantissima intensità e appare sbiadito già dopo due ore. Si ritocca però molto bene anche in giro con specchi di fortuna. Con una matita come base il discorso cambia (io uso la “Sfilata” di Neve Cosmetics, QUI per la recensione). Infatti resiste di più e si applica meglio. Voto: 7 e mezzo. Lo considero un buon rossetto, di qualità superiore alla media di Kiko!

Spero di avervi tolto qualche dubbio!

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B07DR966PV,B072MWBCRP,B079BYYMJ3′ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da38692f-b0fb-11e8-ae6e-efd41b7deeba’]

L'articolo Smart Lipstick “914 Amaranto” di Kiko proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/smart-lipstick-914-amaranto-di-kiko/feed/ 0
Water Eyeshadow” di Kiko “200 Champagne” https://www.cecylyab.it/water-eyeshadow-di-kiko-200-champagne/ https://www.cecylyab.it/water-eyeshadow-di-kiko-200-champagne/#respond Wed, 05 Sep 2018 11:03:18 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=37 Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un nuovo post! Come state? Oggi, per la prima volta, vi voglio parlare di un ombretto di Kiko della collezione dei “Watet Eyeshadow” (come potevate anche intuire dal titolo :P), il numero “200 Champagne”. Ogni pezzo della linea dei “Water Eyeshadow” può essere usato sia asciutto che bagnato senza andare a causare la …

L'articolo Water Eyeshadow” di Kiko “200 Champagne” proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un nuovo post! Come state? Oggi, per la prima volta, vi voglio parlare di un ombretto di Kiko della collezione dei “Watet Eyeshadow” (come potevate anche intuire dal titolo :P), il numero “200 Champagne”. Ogni pezzo della linea dei “Water Eyeshadow” può essere usato sia asciutto che bagnato senza andare a causare la patina più dura superficiale o un deterioramento del prodotto, cosa che invece può succedere per altri tipi di ombretti non specificatamente idonei all’uso. Il prezzo pieno è di 8,9 euro l’uno.

Ed ecco lo swatches del suddetto “200”. Il colore è un MERAVIGLIOSO platino/ champagne. Sulla mano si notano dei riflessi rosa che sull’occhio non riscontro particolarmente…

Sulla palpebra, infatti, risalta il doratino chiarissimo dello champagne, soprattutto quando usato bagnato come in QUESTO make up del giorno, pubblicato ieri:

Ma parliamo di cose serie. L’avete notata? No, dico, l’avete notata l’estrema luminosità che fuoriesce da questo ombretto? Champagne o non champagne, questo ombretto è LUCE. La pigmentazione è pazzesca e io vi assicuro che, negli swatches, non ho stratificato il prodotto, nonostante su internet abbia notato delle foto infime che non gli rendono proprio giustizia, fatte probabilmente con dei pennelli da sfumatura; l’applicazione del prodotto è facilissima, sia da asciutto che da bagnato, e non da problemi a sfumarsi uniformemente. Anche il sottotono del colore è fantastico perché, essendo neutro, tende ad abbinarsi a qualunque altro ombretto. Crea fallout? Guardate ragazze secondo me no, nel senso che più che un ombretto meramente glitterato abbiamo a che fare qui con un metallizzato i cui i brillantini presenti sono veramente microscopici. Un minimo vanno vicino agli altri ombretti nelle sfumature (ovviamente) e un minimo cascanoma, credetemi, quando sottolineo: un minimo. Giusto nelle foto più ravvicinate si coglie l’inganno. Come se non bastasse, anche la sua resistenza sulla palpebra è infinita. Lancio la bomba? Ragazzi, se dovessi eleggere un mio ombretto preferito, che non ha eguali (neanche fra le più costose Naked), sarebbe lui. Voto: 10. Ve lo consiglio ancora, ancora e ancora.

Ah, quasi mi scordavo, ma io lo possiedo da anni, lo uso spessissimo bagnato e non ha mai cambiato consistenza o qualità. Tornassi indietro lo pagherei il doppio, perché se lo merita. E invece, è stato un regalo di mia cugina, quando si dice il destino!

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B06XTSD1QZ,B07H2FJZGH’ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16e4c085-b0fb-11e8-b5c1-db01024950c0′]

L'articolo Water Eyeshadow” di Kiko “200 Champagne” proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/water-eyeshadow-di-kiko-200-champagne/feed/ 0
Dupes: i rossetti color malva… https://www.cecylyab.it/dupes-i-rossetti-color-malva/ https://www.cecylyab.it/dupes-i-rossetti-color-malva/#respond Wed, 05 Sep 2018 09:47:53 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=19 Ciao a tutti! Come state? Oggi post “dupes” in cui facciamo dei confronti su quattro prodotti labbra e vediamo se possono assomigliarsi fra loro o no ragionandoci insieme… Vi parlerò di un rossetto “Long Lasting Lipstick” di Essence, uno “Matte” di Mac, una “Pastello” per labbra di Neve Cosmetics e una “Creamy Colour Comfort Lip Liner” di Kiko I …

L'articolo Dupes: i rossetti color malva… proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Come state? Oggi post “dupes” in cui facciamo dei confronti su quattro prodotti labbra e vediamo se possono assomigliarsi fra loro o no ragionandoci insieme… Vi parlerò di un rossetto “Long Lasting Lipstick” di Essence, uno “Matte” di Mac, una “Pastello” per labbra di Neve Cosmetics e una “Creamy Colour Comfort Lip Liner” di Kiko

I colori di tutti e quattro questi prodotti labbra sono sui toni del malva rosato/ violetto. Dallo swatch sulla mano “09 Wear Berries!” il rossetto Essence sembra identico alla matita “311 Rosa malva” di Kiko ma in realtà non è proprio così infatti sulle labbra la matita (oltre ad essere opaca) è molto più rosata accesa“Men Love Mystery” di Mac e “Invidia” di Neve sono entrambi opachi ma spiccatamente più violacei rispetto ai precedenti e “Men Love Mystery”, in particolare, è anche più cupo e intenso.

Che dire di più ragazze!? Riguardatevi le foto e decidete se comprarne qualcuno o no… io vi posso dire che per me sono tutti promossi in termini di qualità e vi ho scritto per ognuno una recensione approfondita dove vi spiego pregi e difetti. Io tornassi indietro li ricomprerei tutti e quattro perché li amo troppo e li trovo leggermente diversi l’uno dall’altro ma se ne volete solo uno, de gustibus… Come durata vi posso dire che la migliore su di me è data dalla matita Kiko (5 ore). Ve li consiglio anche in combo matita “311” più rossetto Essence che stranamente prolunga ulteriormente la performance della matita rendendola anche meno secca; e matita “Invidia” più “Men Love Mystery” che, oltre a prolungarne la durata e a rendere il rossetto Mac più resistente ai pasti, riesce anche a modificarne leggermente il colore che assume una sfumatura accesa molto bella. Il malva perfetto fra loro? probabilmente lo “09 Wear Berries!” che penso sia uscito dalla collezione permanente da poco, purtroppo!

Spero in un qualche modo di esservi stata utile, per la prima volta in questo genere di post trovo ogni pezzo assolutamente NECESSARIO (ça va sans dire) per la mia collezione di rossetti. Quanti rossetti malva avete?

Un bacione,
C.[amazon_link asins=’B00TYE5CM4,B074FCSTSS,B074FGD29Y’ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99f6112f-b0f0-11e8-b977-c56f77a4dd44′]

L'articolo Dupes: i rossetti color malva… proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/dupes-i-rossetti-color-malva/feed/ 0
Dupes: il rossetto Marsala perfetto… https://www.cecylyab.it/dupes-il-rossetto-marsala-perfetto/ https://www.cecylyab.it/dupes-il-rossetto-marsala-perfetto/#respond Wed, 05 Sep 2018 09:25:21 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=16 Ciao a tutti! Dopo avervi scritto un articolo dedicato interamente al colore marsala e a come è stato interpretato dal web , oggi voglio farvi vedere delle comparazioni che ho fattoper cercare quelli che ho poi definito essere dei “rossetti marsala”. Leggete bene l’articolo perché sono molto curiosa di sapere se siete d’accordo con le mie considerazioni finali o no! I …

L'articolo Dupes: il rossetto Marsala perfetto… proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Dopo avervi scritto un articolo dedicato interamente al colore marsala e a come è stato interpretato dal web , oggi voglio farvi vedere delle comparazioni che ho fattoper cercare quelli che ho poi definito essere dei “rossetti marsala”. Leggete bene l’articolo perché sono molto curiosa di sapere se siete d’accordo con le mie considerazioni finali o no! I prodotti labbra che ho deciso di swatcharvi sono i pastello di Neve Cosmetics “Amore” e “Vino”, il rossetto di Essence “04 On The Catwalk” della linea “Long Lasting Lipstick”, il “614 Lampone Scuro” dei “Velvet Mat” di Kiko e, per finire, lo “08 Grandest Grape” dei “Chubby Stick Intense” di Clinique.

Vi anticipo già quello che si vede anche dalla foto precedente, ogni colore si somiglia molto ma nessuno è uguale all’altro“Amore”, la matita di Neve Cosmetics, ha un finish opaco ed è un marroncino pesca .

“04 On The Catwalk!” invece è, come tutti i rossettini Essence della linea dal packaging nero, molto più cremoso. Il colore somiglia ad “Amore” perché riprende la base rosa/marroncina naturale su cui però è stata aggiunta una percentuale in più di rosso. E’ coprente ma sicuramente meno rispetto agli altri.

swatch di “04 On The Catwalk!”

Passiamo ora a un colore che si distacca di parecchio dai primi due ed è il “614 Lampone Scuro” di Kiko. E’ un rossetto opaco più scuro e “berry” di quello Essence e io lo trovomolto elegante

swatch “614 Lampone scuro” di Kiko

E’ molto più brillante e tendente al fucsia il “Chubby Stick” “08 Grandest Grape” di Clinique

swatch “Chubby Stick” di Clinique “08 Grandest Grape”

Infine, del pastello labbra di Neve Cosmetics “Vino” ne ho parlato innumerevoli volte e QUI trovate la sua review. La tonalità è molto simile al “614” di Kiko ma è un po’ più scuro e marroncino

Considerazioni finali: non penso che nessun prodotto fra questi sei sia il perfetto dupe dell’altro e questo si capisce anche dalle foto. Alcuni però, secondo me, possono benissimo considerarsi dei marsala. In particolare “Amore” è un marsala più nude marroncino, lo “04 On The Catwalk!” rossiccio e il “614 Lampone scuro” sfuma sul borgogna. Comunque tutti questi prodotti che vi ho fatto vedere mi piacciono e li ho promossi più volte sul blog quindi non posso che consigliarveli (anche se in particolare i miei preferiti sono quello di Kiko e quello di Essence).

Voi conoscete altri rossetti marsala? Quali sono? Con quale trucco occhi vi piace abbinarli?

Un bacione,

C.

[amazon_link asins=’B077DHVLTK,B06XYVY91K,B01NBZWPD2′ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f6c9784-b0ed-11e8-af43-2bcf59767dc5′]

L'articolo Dupes: il rossetto Marsala perfetto… proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/dupes-il-rossetto-marsala-perfetto/feed/ 0
Rossetto “Heroine” matte di Mac https://www.cecylyab.it/rossetto-heroine-matte-di-mac/ https://www.cecylyab.it/rossetto-heroine-matte-di-mac/#respond Wed, 05 Sep 2018 07:04:11 +0000 https://www.cecylyab.it/?p=5 Ciao a tutti! Anche oggi vi scrivo un post recensione, dedicato però ad un rossetto di Mac famosissimo, “Heroine”. “Heroine” è un rossetto appartenente alla linea dei “Matte”, “Opachi” e che mi ha appassionata solo di recente “Heroine” è uno di quei colori di Mac che consideravo assolutamente importabili e che non avrei mai e poi mai comprato. …

L'articolo Rossetto “Heroine” matte di Mac proviene da Cecylab.

]]>
Ciao a tutti! Anche oggi vi scrivo un post recensione, dedicato però ad un rossetto di Mac famosissimo, “Heroine”. “Heroine” è un rossetto appartenente alla linea dei “Matte”, “Opachi” e che mi ha appassionata solo di recente

“Heroine” è uno di quei colori di Mac che consideravo assolutamente importabili e che non avrei mai e poi mai comprato. In realtà è si, come vedete dallo swatch, un viola intenso MAnon è come appare dallo stick. Infatti, una volta applicato, risulta essere un po’ meno scuro e soprattutto più caldo perché smorzato da una percentuale (bassa) di rosa/magenta. Con questo non voglio dire che sia un rossetto da indossare tranquillamente per un esame ma nemmeno da escludere a priori dalla propria collezione makeup senza averlo provato almeno una volta!

Nella prossima foto, abbinato a QUESTO makeup, capirete meglio cosa intendo.

heroine mac lipstick

Sulle labbra risulta essere molto confortevole e la durata è buona, sulle 5 ore senza mangiare ma facendo anche qualche spuntino piccolo. Ogni tanto mi è capitato di doverlo riapplicare al centro delle labbra ma difficilmente se ne va via del tutto. Voto finale: 9. Che dire di più? Per quelle volte che voglio un look più forte e originale è perfetto! 

Voi avete ceduto alla moda dei rossetti viola?

Un bacione,

[amazon_link asins=’B00HO3C5PY,B00SZCJJHK’ template=’ProductCarousel’ store=’cecylylab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’932824fa-b0de-11e8-9dad-5dc4e06a18fc’]

L'articolo Rossetto “Heroine” matte di Mac proviene da Cecylab.

]]>
https://www.cecylyab.it/rossetto-heroine-matte-di-mac/feed/ 0