Home / Unghie / Come sono fatte le unghie a stiletto?Corso Onicotecnica

Come sono fatte le unghie a stiletto?Corso Onicotecnica

Come sono fatte le unghie a stiletto                  

Le unghia a stiletto sono una tendenza degli ultimi anni in fatto di nail art, molto apprezzata dalle più appassionate che amano seguire passo dopo passo le versioni più trendy. Moderne, bizzarre e strepitose, sono super sexy e indicate per chi vuole distinguersi. Scopriamo come sono fatte le unghia a stiletto e come ottenerle.

unghie a stiletto

Corso Onicotecnica

La premessa fondamentale è che qui posso spiegare a grandi linee come sono le unghie a stiletto e come si fanno, però è doveroso dire che solo una formazione appropriata e quindi un corso in onicotenica e ricostruzione unghie  può darvi le giuste basi per imparare bene tutte le sfaccettature della bellissima Nail Art

Come sono le unghie a stiletto

Le unghie a stiletto sono caratterizzate da una linea allungata e a punta che dona un effetto affusolato e sexy alla mano femminile. Di gran moda negli Stati Uniti, queste unghie prendono il nome da Stilus, un’arma medioevale, per la precisione un pugnale dalla punta che rievoca proprio quella di queste unghie.

Comunque sia, sono estremamente femminili e molto sexy, anche se effettivamente un po’ scomode, in quanto non permettono di svolgere al meglio le attività quotidiane, in particolar modo se non si è abituate a portarle, anche se ci sono donne che sono in grado di fare persino le pulizie con queste unghie così affusolate!

Ma come realizzare le unghie a stiletto? Ecco il procedimento per ottenere unghie bellissime ed essere irresistibili!

Come realizzare le unghie a stiletto

Prima di cominciare, procuratevi una lima dalla grana piuttosto dura, che consentirà di eseguire la fase di limatura con maggiore velocità ed efficacia.

Proseguire nella fase di limatura a gradi, evitando di limare del tutto i due lati, ma cercando invece di ottenere una forma allungata a poco a poco.

Mentre l’unghia va prendendo la forma desiderata smussare gli angoli lisciando un lato per volta per rendere la forma il più regolare possibile. Non bisogna eseguire mai questa operazione frettolosamente e ci si deve prendere tutto il tempo che occorre al fine di ottenere una limatura perfetta.

Una volta finito di limare le unghie con la lima a grana dura terminare l’operazione passando la lima a grana più morbida, in modo da ammorbidire la forma e togliere ogni residuo: le unghie a stiletto appariranno bellissime e saranno anche più resistenti.

Unghie a stiletto perfette con gel o tip

Per ottenere un risultato migliore, soprattutto se non si hanno unghie abbastanza lunghe, è consigliabile eseguire la forma a stiletto sul gel oppure su delle tip già pronte da acquistare in negozio.

La tip già pronta permette di evitare che l’unghia naturale, specialmente se non è molto resistente, possa spezzarsi durante la limatura e di eseguirla senza fare errori.

Sia con il gel che con le tip l’effetto finale è molto gradevole e si ottengono unghie a stiletto perfette e impeccabili. Con il gel occorre essere pratiche nell’uso, ma con le tip pronte applicarle è davvero facile e basta poco per avere unghie stupende.

Le unghie a stiletto possono essere smaltate con il colore preferito, oppure è possibile decorarle a piacimento, con qualche disegno particolare che ne esalta il fascino e la bellezza, con strass, brillantini e altre preziosità che si possono trovare in commercio. La scelta è infinita e si può scegliere ciò che piace facilmente!

Alcuni articoli delle unghie a stiletto

prodotti unghie a stiletto

Check Also

smalto_semipermanente_fragola

Semipermanente Melissa Professional Fragola

In questo nuovo post vi volevo parlare del semipermanente Melissa Professional nel color “fragola”. La Melissa Professional è una marca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *